Nel giro di 24 ore sono stati battuti i tempi dei 100 e 200 dorso femminili e dei 50 stile libero uomini
NEW YORK
Kirsty Coventry fissa il nuovo record mondiale nei 200 dorso femminili. La nuotatrice originaria dello Zimbabwe, in occasione del Missouri Grand Prix, ha fermato il cronometro sul tempo di 2’06"39, migliorando così di 0"23 il precedente primato, stabilito dall’ungherese Krisztina Egerszegi nell’agosto 1991 con 2’06"62. La Coventry, oro nei 200 dorso donne ai Giochi di Atene, ha preceduto le americane Margaret Hoelzer e Mary Descenza.
Record del mondo anche nei 50 metri stile libero per l’australiano Eamon Sullivan, che nella notte a Sydney ha nuotato la distanza in 21"56. Sullivan ha così migliorato di 8 centesimi il primato che apparteneva al russo Alexander Popov, che il 16 giugno 2000 fermò il cronometro sul 21"64. L’australiano ha ritoccato di oltre mezzo secondo il suo personale.
L’americana Natalie Caughlin ha stabilito il record del mondo dei 100 m dorso con il tempo di 59"21 durante il meeting di nuoto di Columbia, in Missouri. La campionessa olimpica sulla distanza ha migliorato il precedente limite di 59"44 da lei stessa stabilito nella finale dei mondiali di Melbourne dello scorso anno. Il torneo è stato organizzato con la stessa formula delle gare di nuoto in programma ai prossimi Giochi olimpici di Pechino, con le finali la mattina e le batterie la sera.
2 commenti :
21 e passa secondi per 50 stile maschili?!?!?
che bestie che sono!!!
ahahahahahaha
il mio record personale era stato 27 tondo......
XD
ah finalmente qlcn che si avvicina ai miei tempi...io di slt faccio quei tempi dp aver mangiato 1 o 2 kebab con doppia cipolla e nn essere in grande forma nnt di
w i medusoni si che uno nuoterebbe meglio con qll
Posta un commento