Albero di Melanzane e Pomodori!
Creato a Palermo l''albero di pomodoro e melanzana'. E' un innesto naturale fatto da un geometra con l'hobby della genetica botanica. L'inventore, Giuseppe Marino, sostiene che potrebbe essere 'una delle risposte ai Grandi del G8 al problema della fame nel mondo'. La pianta e' stata ottenuta con un innesto su 'Solanum torvum', pianta spinosa dell'America tropicale, resistente a malattie e intemperie, che si ambienta perfettamente nelle condizioni piu' avverse e con scarsa irrigazione.
W la Sicilia!
2 commenti :
un genio...
albero di melanzana e pomodoro”, messo a punto da Giuseppe Marino, geometra palermitano con l’hobby della genetica botanica.
Non ha messo a punto un bel niente. Ha solo scoperto in ritardo quello che io e tanti altri già pratichiamo da oltre 20 anni.
coltivo a scopo amatoriale la pianta di solanum torvum da oltre 20 anni. La pianta é conosciutissima in tutti i paesi calabresi della fascia costiera reggina. In Australia da sempre cresce spontaneamente ed ogni calabrese la coltiva per innestarvi piante di melanzane-peperoni e pomodori. In commercio da diversi anni, per la modica cifra di 2 Euro, si trovano i suddetti ortaggi innestati sulla solanum torvum. Come già detto da circa 2O anni coltivo e riproduco, per talea o per seme la pianta che regalo agli interessati. La pianta selvatica dalla quale ottengo i semi e le talee ha la circonferenza di cm 25 circa. In definitiva ritengo che la notizia odierna riferita alla pianta in parola doveva essere ben verificata . Nel caso specifico, a mio parere , con detta notizia , codesta redazione ha fatto pubblicità ad una persona che nulla ha scoperto ma ha sfruttato un fatto del quale è venuto a conoscenza solo di recente . Altro che interesse per il G8.
Posso documentare quanto affermato con prove testimoniali e documentali.
Posta un commento